La Pas ha fondamento scientifico?

bambini contesi

La Pas: il Ministero della Sanità dichiara che la Sindrome di Alienazione Genitoriale, non risulta inserita nei manuali diagnostici di riferimento.

Pas, il Ministero aggiunge che tutte le pubblicazioni al riguardo sono auto-pubblicate, cosi come avviene anche negli Usa, dal momento che non hanno mai ricevuto alcun riconoscimento scientifico. L’Istituto Superiore di Sanità, inoltre, ha voluto sottolineare come sia inutile e scientificamente ingiustificato etichettare un disturbo affettivo in una patologia”.

Lo ha detto oggi in Aula, Antonio Borghesi, vicepresidente del gruppo IDV alla Camera, durante lo svolgimento di interpellanze urgenti.

“Alla luce di questi fatti chiediamo se il Ministro Balduzzi non intenda provvedere affinché non si faccia più ricorso a questa diagnosi, specie nei casi di perizie tecniche; e se intenda prendere provvedimenti per rendere quelle esistenti del tutto prive di alcun significato dichiarandole inattendibili” ha concluso Borghesi.

http://www.camera.it/410?idSeduta=0706&tipo=stenografico

(IRIS PRESS)  ROMA, 18 OTT

La scelta è tua

Barbara Benedettelli

Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.

Potrebbe interessarti anche

error: Content is protected !!