Il bambino che ci ha fatto piangere

Il bambino che ci ha fatto piangere

Il bambino che ci ha fatto piangere. Quanti come lui? Ciao Lorenzo. Da lassù cambia il mondo!

Un meraviglioso bambino è volato in cielo a causa della stupidità di noi uomini e donne di questa epoca assurda, superficiale e vigliacca.

Stiamo distruggendo tutto e neanche ce ne accorgiamo presi come siamo da questo vuoto immenso che non è solo nei nostri cuori, ma ovunque.

Una voragine che abbiamo creato convinti che dentro quella voragine si possa esistere meglio di come si potrebbe invece esistere in un”altra profondità, quella dell’anima che abbiamo abbandonato. Basta, maledizione, con questo nulla. Basta.!

Amore, solo amore. Amore per tutto ciò che ci circonda. Amore anche per questa terra che stiamo spegnendo più velocemente di quanto farà da sola, nell’inesorabile destino della finitudine di ogni cosa!

Buon viaggio Lorenzo. So che riuscirai, attraverso i tuoi genitori, a cambiare qualcosa quaggiù

Continua…

La scelta è tua

Barbara Benedettelli

Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.

Potrebbe interessarti anche

Scritta violenza domestica e di prossimità, clicca per andare all'indagine

Barbara Bendettelli  2023 – © Tutti i diritti riservati 

error: Il contenuto è protetto