Il tempo e la vita

il tempo e la vita

E’ già #venerdì. Guardi l’orologio e ti sembra che solo un minuto fa erano due ore prima di adesso.

Il #tempo inesorabile vola fregandosene di te, del tuo fare senza sosta che a volte è solo fisico, perché il #pensiero guarda altrove.

Guardi avanti e pensi di non averne, di tempo, per tutto ciò che vorresti fare da qui all’ultimo giorno di una #vita. Poi ti volti indietro e ti accorgi che anche solo 47 anni sono un’enormità, che di vite ne hai vissuta più di una.
E quando pensi ai tuoi anni, ai tuoi giorni, e alle migliaia di volti incrociati, i milioni di cose fatte, di parole dette, i miliardi di pensieri che si sono succeduti, ti chiedi come sia possibile avere fatto tutto ciò in soli 47 #anni, se due ore adesso ti appaiono come un minuto soltanto. Tutto nella vita è scandito dal ticchettio dell’#orologio, ecco, per un po’, solo per un po’, vorrei vivere senza tempo.
Solo io, il #respiro della vita e l’#eternità.

@bbenedettelli

La scelta è tua

Barbara Benedettelli

Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.

Potrebbe interessarti anche

error: Content is protected !!