Trump ha vinto perché parla con la pancia

Donald Trump
Donald Trump

Trump ha vinto perché parla con la pancia, caratteristica “un tempo” delle donne.

«Sognate in grande, perché ciò che sognate è ciò che farete». È una delle fra1i che si leggono nei libri motivazionali di Donald Trump e ascoltate dai partecipanti all’evento di coaching iniziato nel 2004 The Learning Annex Wealth Expo, in cerca dell’ispirazione per cambiare in meglio le proprie vite: da subito 31.500 presenze a New York, 70.000 a San Francisco e 62.500 a Los Angeles, per riportare qualche numero.

In totale milioni di persone. Tutti fessi? Tutti soggiogati da un abile e «rozzo» oratore? C’è ovviamente un Donald Trump che non conosciamo. Ed è il Trump che ha vinto a pieni voti la presidenza degli Stati Uniti d’America, in una società globale dove se proteggi il tuo paese contro il prolasso dell’immigrazione, vieni fatto a pezzi da chi non sa mettere argini per distinguere il buono dal cattivo – anche se ritenuto svantaggiato – e risolvere così un problema concreto di sicurezza; o dove se affermi che «se sei vip alle donne puoi fare tutto» , senza ammettere che ci sono donne e donne e che quindi è anche un po’ vero, allora sei maschilista.

E proprio sul maschilismo si è giocata gran parte della campagna elettorale contro l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America. Che però, nella sua attività di imprenditore, ha anche affidato ruoli di grande responsabilità, in settori prettamente maschili, proprio alle donne… SEGUE

La scelta è tua

Barbara Benedettelli

Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.

Potrebbe interessarti anche

Scritta violenza domestica e di prossimità, clicca per andare all'indagine

Barbara Bendettelli  2023 – © Tutti i diritti riservati 

error: Il contenuto è protetto