Category: In Primo Piano


 

In questa sezione del blog ho inserito le opinioni sui fatti che credo meritino attenzione e una riflessione approfondita.

Una riflessione che – da idealista convinta nonostante gli idealisti sembrino ormai marziani – spero sia collettiva. Solo riflettendo seriamente su quanto accade fuori dalla nostra finestra e dal nostro piccolo orticello, possiamo trovare la strada per tutelare le nostre esistenze.

Solo tenendo bene a mente che se le cose accadono agli altri (come si suol pensare restando comodi in poltrona), “gli altri”, però, siamo noi!

Allora, consci di questo banale paradosso e mossi da sano egoismo, cominciamo a proteggerci, dunque a proteggere, prima che le cose accadano.

Buona lettura!

Barbara

 


Immigrazione e giustizia sfumata

Immigrazione e giustizia sfumata

Giustizia sfumata nel presunto buonismo di chi è per l’immigrazione incontrollata. Dov’è finita la mia bella Rimini? Dov’è la Romagna felix che trent’anni fa potevo girare in lungo e in largo da sola, giorno e notte, senza paura? La scorsa…

Violenza Domestica dati 2017

Violenza domestica, indagine sui due generi

Violenza domestica: uomini e donne uccisi in egual numero in famiglia e all’interno delle Relazioni Interpersonali Significative (Ris).  L’indagine “I numeri oltre il genere” di Barbara Benedettelli lo dimostra con i fatti e i nomi e cognomi di tutte le…

Abuse of Men: We must denounce 2

Abuse of Men: We must denounce

“Alongside the Abuse of Women, we must denounce the Abuse of Men” “Finally the open secret is revealed. There are men who use their power to get sexual favors that would otherwise be forbidden dreams. Others who disgracefully abuse that…

Scandalo Slot

Caso Slot: 98 miliardi regalati!

98 MILIARDI di euro equivalgono a ben 5 manovre economiche. Li riavremo? Di quei 98 MILIARDI (lo scrivo maiuscolo perché sia chiaro che non sono milioni) ne abbiamo recuperati 2,5 in primo grado. Gli altri 96, che potrebbero impedire i…

ergastolo manifestazione

L’ergastolo non va abolito

L’ergastolo, che poi solo in rari casi è tale, non va abolito. Ecco perché. Da anni sono vicina ai familiari di chi è stato ucciso. E insieme a loro lotto per contrastare un sistema che nega loro giustizia. Che non…