Presentazione del Blog

Ciao! Ti è mai capitato di osservare la realtà quotidiana e di fare riflessioni che vorresti condividere? A volte vorresti farlo per aprire un confronto su fatti controversi, inediti o dai risvolti complicati. Altre volte perché hai la convinzione di avere individuato il tassello mancante di uno dei moltissimi puzzle di cui è composta la vita. E allora vuoi metterne al corrente gli altri. 

Ed ecco questo blog! Questa finestra sulla realtà dalla quale osservo i fatti di vita, che seziono e analizzo in primis per me stessa, lo ammetto! E poi nella convinzione che ognuno di noi sia un faro per l’altro, come sosteneva Baudelaire nella bellissima poesia I Fari

…una pennellata io una tu e il quadro si completa. E, a volte, la realtà migliora!

Ma nel blog c’è anche altro. C’è il grido, la denuncia di ciò che mi indigna. Di ciò che mi offende in quanto essere umano. Di quello che mi fa arrabbiare perché lo ritengo profondamente ingiusto. Ecco allora l’analisi scrupolosa e la ricerca rigorosa delle soluzioni.

In ultimo c’è la mia esperienza di vita, che condivido perché se chi legge vi si ritrova, magari riesce a vedere anche quelle soluzioni alle quali non aveva pensato.

Buona lettura!