Gender Pay Gap, che cos’è? C’è davvero discriminazione? “Le donne in Italia sono sempre meno pagate dei maschi”, “Ecco quanto guadagnano meno
Finalmente un Papa “scende tra noi” e noi che facciamo? Lo mettiamo “alla croce”. “Essere cattolici non significa fare figli come i conigli”. Una metafora, anche corretta, e casca il mondo. E’ scandalo.
Lui usa metafore chiare a tutti. Usa parole semplici, modi di dire comuni, e colpisce nel segno. E noi che si fa? Lo si interpreta alla lettera. Metafore e satira a lui non sono concesse.
Caro Papa Francesco, ha ragione: siamo conigli!
Chiunque può parlare per metafora, può rompere schemi e convenzioni. Lui no? C’è perfino chi ritiene la satira “alta forma di espressione”. Possiamo stravolgere tutto, in nome della libertà di espressione (che a lui non è concessa), per denunciare, per desacralizzare, per demolire se serve. Lui no.
Lui deve usare “parole sante”. Deve parlare difficile. Non sia mai che quanto dice arrivi a tutta la fattoria. Poi le pecore si ribellano al pastore!
Caro Papa Francesco, vada avanti così. Finalmente abbiamo un Papa che parla a tutti, credenti e non credenti. Un Papa “papà”, che quando c’è da dare “un pugno” morale lo dà. E mi creda, quel pugno arriva. Perché è dato con amore. E l’amore, come affermo nelle 200 pagine del mio ultimo libro, ci salva!
Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.
Gender Pay Gap, che cos’è? C’è davvero discriminazione? “Le donne in Italia sono sempre meno pagate dei maschi”, “Ecco quanto guadagnano meno
Gli uomini che hanno perso la vita per mano di una donna che avrebbe dovuto amarli, nel 2017 sono 19. Le assassine
Era il 6 agosto del 1991 quando il CERN pubblicò il primo sito Web della storia. Internet era solo un insieme di
Realizzata da Ipsos su 12.400 persone in 11 paesi europei, questa vasta indagine presenta una panoramica dei comportamenti degli europei al volante.