Category: Ospiti


 

In questa sezione del blog trovate i contenuti di amici e opinionisti ai quali o deciso di dare uno spazio perché ne condivido il pensiero.

Buona lettura!


 

Raval 1

Raval

Raval è un libro molto poco “politically correct”, come ultimamente si suol dire. Non lo sono i suoi temi – violenza sessuale, bellezza, invidia, bullismo – né i modi in cui vengono trattati; non lo sono i suoi personaggi, non…

Solitudine in carcere

Solitudine profonda…

Solitudine profonda, ecco come la vive chi affronta il carcere Condivido con voi la poesia di un detenuto che ha partecipato al laboratorio di lettura e scrittura creativa nella Casa di reclusione di Milano-Opera. Nella solitudine profonda davanti a un…

dialogo possibile?

Musulmani e Cristiani insieme. E’ possibile?

Musulmani e Cristiani insieme. E’ possibile? Domanda che molti si fanno in questi giorni oscuri. Io ovviamente non ho risposte, ma voglio pubblicare quanto ricevo nella speranza, che al momento resta tale, che una pace sia possibile. Elisabetta Cipollone, amica e donna straordinaria, dopo una…

Studentesse scomparse

Le sette studentesse scomparse

Le sette studentesse scomparse nella commemorazione di un detenuto del carcere di Opera. Ricevo da Elisabetta Cipollone, e pubblico, la lettera di un detenuto al carcere di Opera, scritta per commemorare le sette giovani vite spezzate nell’incidente stradale in Spagna….

la forza che viene da dentro

Felicità. Dipende solo da te!

La felicità dipende da te. Non ci credi? Massimiliano non ha braccia né gambe. Ma Massimiliano è felice! Puoi esserlo anche tu!   La felicità dipende da te! E’ tutto dentro di te, nel tuo mondo interiore puoi essere felice….

Onlus Nuovi Orizzonti

Nuovi Orizzonti: Abbiamo visto vite cambiare

Nuovi Orizzonti, la Onlus che ogni giorno aiuta migliaia di persone in difficoltà, ha bisogno di te. Basta un sms.   Nuovi Orizzonti lancia la campagna raccolta fondi “Abbiamo visto vite cambiare” Si può riaccendere la speranza in tanti giovani…

Presentazione de L'amore ci Salva

Lettera aperta di una madre

Lettera aperta di Elisabetta Cipollone a chi le ha ucciso il figlio in un omicidio stradale… «Gentile signor C. A., non ci conosciamo, o meglio io non la conosco personalmente. Conosco perfettamente tutti i suoi dati come da verbale di…