Omicidio stradale. Bene l’introduzione

Barbara Benedettelli contro indulto
Manifestazione Montecitorio

Omicidio stradale. L’introduzione di questo reato è un atto d’amore che cambierà l’approccio alla guida.

E’ passato qualche anno ormai da quando ho cominciato a lottare per l’introduzione del reato di omicidio stradale. Oggi è un reato a sè! A significare che non bisogna mai scoraggiarsi, mai smettere di lottare per quello in cui si crede. Per la tutela della Vita. Per la Giustizia!

Tutti insieme, chi in un modo chi nell’altro, chi perché ha perso qualcuno, chi perché si sente parte di un unico destino, di una sola Vita, le cose le possiamo cambiare!

Non dimenticatelo mai. Ci sono voluti anni e ancora morti, invalidi, dolore. Ma il reato di omicidio stradale non è più solo una speranza. E’ una realtà che cambierà, lentamente ma lo farà, l’approccio alla guida e renderà un po’ di giustizia a chi è morto o è rimasto invalido a causa dell’arroganza altrui.

Le loro morti non sono state vane! Loro, sono loro i veri vincitori di questa battaglia. Alla fine ha vinto la vita! E l’amore, che ci salva! Quanto amore c’è stato in queste battaglie! 

Barbara Benedettelli

@bbenedettelli

[Best_Wordpress_Gallery id=”7″ gal_title=”Le battaglie di civiltà”]

La scelta è tua

Barbara Benedettelli

Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.

Potrebbe interessarti anche

Scritta violenza domestica e di prossimità, clicca per andare all'indagine

Barbara Bendettelli  2023 – © Tutti i diritti riservati 

error: Il contenuto è protetto