Category: L’Amore ci Salva


 

C’ è solo una rivoluzione che può salvarci! E’ la rivoluzione dell’Amore.

Perché l’amore ci salva. La cultura che ci deve accompagnare è quella della vita, che si muove nella logica dell’amore.

L’amore di cui si parla nel testo non è quello romantico, né va rinchiuso dentro la categoria “New Age” che limita la portata di un messaggio in un certo modo innovativo e necessario.

I comuni denominatori di questo libro sono due:

l’Amore che guida il cammino verso la rinascita e la voglia incontenibile di fare della propria vita un esempio per quella di un altro, in un girotondo senza fine capace di cambiare, in meglio, il mondo;

la certezza che l’amore è quel bene comune da cui dipendono tutti gli altri.

Partiamo da qui e un mondo migliore sarà possibile!

Barbara


 

Buona anno d'amore

Amore e rivoluzione

Amore è un’arma potentissima, basta Amore per fare una rivoluzione. Amore come potenza. Tratto da L’amore ci salva, storie di sopravvissuti alla vita (Imprimatur) Amore, a pensarci bene, è una parola rivoluzionaria. Noi siamo amore. Noi amiamo e cerchiamo, anche senza ammetterlo,…

solidarietà sul web

I social e la solidarietà

I social e la solidarietà: quando attraverso internet si può fare del bene. I social non li ho conosciuti presto. Nel 2008, quando ho cominciato a gridare l’importanza per tutti quanti, Vittime e non, di tutelare la vita con forza e determinazione,…

Accompagnamento alla Vita con Pangea 1

Accompagnamento alla Vita con Pangea

Accompagnamento alla vita lo chiama. Lui è Luca Lo Presti, Presidente di Pangea, “un pazzo” che ha lasciato tutto per dedicarsi agli altri. Luca Lo Presti, 52 anni, Presidente della Fondazione Pangea, si definisce un pazzo. Negli anni novanta, tra i pochi…

Pozzo di acqua potabile etiopia

Un pozzo di acqua potabile

Un pozzo per Andrea. Acqua potabile in Etiopia per la vita. Contribuisci anche tu. Ecco come e perché.  Adulti e bambini, che In Etiopia, a causa delle infezioni causate dall’acqua non potabile, della siccità e della carestia, il 12% dei bambini…

amore, una parola rivoluzionaria

Amore! Che parola rivoluzionaria!

Amore. Che parola rivoluzionaria! Ma quanto poco la pronunciamo? Amore è una parola rivoluzionaria. Ma quante volte la pronunciamo? Eppure le parole sono la nostra più grande forza. Sono un mezzo straordinario per edificare il presente e da esso il…

Braccia aperte verso il cielo

Dio o/è Amore?

Dio o/è Amore? Cosa spinge il laico a dare e darsi all’Altro? Per millenni abbiamo trovato il pieno in Dio, che è stato, ed è tuttora per alcuni, una delle relazioni fondamentali dell’esistenza umana. Una guida morale, un “giudice” imparziale,…

Amore Cuore come vetro

L’amore ci può salvare dalla crisi

Amore, davvero ci può salvare? “Solo l’amore può aiutarci a uscire da questa crisi non solo economica, ma anche e soprattutto delle coscienze. Quella che stiamo attraversando è una crisi innanzitutto etica, esistenziale. Una crisi che ci ha portati a…

L'amore ci salva

L’amore ci salva davvero

L’amore ci salva? Sì, se è anche un atteggiamento verso la vita.  Quanto conta l’amore nelle nostre vite? Spesso ci sentiamo piccoli, ma estasiati, di fronte all’enigma delle grandi cose, delle grandi categorie che danno un senso alle nostre inquietudini…