La strage della strada va fermata!

strada stragi

La strage della strada non è una strage di serie B

«Non possiamo continuare a veder morire generazioni presenti e future per inefficacia delle leggi, sottovalutazione di chi è socialmente pericoloso e inciviltà. I decreti d’urgenza in questa legislatura sono molti. Non è un’urgenza una strage che ogni giorno conta 10 vittime innocenti per lo più giovani? Questo non può essere ritenuto un argomento di serie C.

Non dimentichiamo i costi sociali di oltre 30 miliardi di euro ogni anno. Si pensi a un decreto d’urgenza o si dia corso ai lavori per l’introduzione del reato di omicidio stradale, e a politiche efficaci per la sicurezza e la tutela della vita degli utenti della strada, invece di pensare a come fare guadagnare le Assicurazioni fregandosene delle vittime. Un paese civile non può tollerare tutto questo male. Uno Stato degno di questo nome deve saper fermare questa maledetta strage! ».

@bbenedettelli

La scelta è tua

Barbara Benedettelli

Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.

Potrebbe interessarti anche

Scritta violenza domestica e di prossimità, clicca per andare all'indagine

Barbara Bendettelli  2023 – © Tutti i diritti riservati 

error: Il contenuto è protetto