Il primo viaggio fallo dentro di te

il primo viaggio

Il primo viaggio va fatto nell’anima.

Due settimane di pausa per ricaricare le batterie e ripartire agguerrita. Augurandovi buon risposo, vorrei lasciarvi con queste parole di Tiziano Terzani:

“Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte. Per questo viaggiare non serve, se uno non ha niente dentro non troverà mai niente fuori. E’ inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé”.

Allora il mio augurio è quello di fare, prima di ogni altro viaggio, il solo che può mostrarvi un pieno di cui il mondo ha bisogno: quello dell’animo umano, della sua intelligenza, della sua capacità di riempire un corpo di senso, di sogni, di ideali, di valori. In una parola: di vita.

Barbara Benedettelli

@bbenedettelli

La scelta è tua

Barbara Benedettelli

Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.

Potrebbe interessarti anche

Scritta violenza domestica e di prossimità, clicca per andare all'indagine

Barbara Bendettelli  2023 – © Tutti i diritti riservati 

error: Il contenuto è protetto