Home / Lifestyle / Crescita Personale / Il cuore solido
cuore solido

Il cuore solido

E’ il cuore che troviamo sempre più spesso quando ci muoviamo tra la folla. Quando, nell’incontro con l’Altro troviamo una porta chiusa o qualcuno che non sa andare oltre ciò che appare. E’ un cuore solido quello che batte nei loro corpi. Un cuore fatto della materia ( o materialismo) di cui ci stiamo nutrendo. Per sciogliere l’incantesimo serve una cosa sola: il coraggio di guardare gli altri negli occhi e di esprimere ciò che proviamo in quel momento, con sincerità, senza paura di scoprirsi vulnerabili. Solo così nei nostri occhi chi osserva trova uno specchio in cui riflettersi. L’immagine che quello sguardo restituirà è quella di una persona con un’anima viva capace di abbattere le barriere materiali, fisiche, per parlare direttamente al cuore altrui.

Usciamo dalla gabbia in cui ci hanno rinchiusi, la porta è aperta ma a volte non ce ne accorgiamo o semplicemente abbiamo paura di uscire. Allora restiamo lì, a odiare e odiarci, a cercare di rivivere un passato che non può tornare negandoci un presente migliore e un futuro nuovo.

E se sei, tuo malgrado, testimone del male, se sei Vittima di chi ti ha spezzato letteralmente le gambe, alzati metaforicamente in piedi e dall’alto della tua esperienza e del tuo dolore, trova il linguaggio che possa raggiungere il cuore dell’Altro, e cambialo. Cambierai il mondo, sciogliendo un cuore alla volta. Una responsabilità immensa che appartiene a ognuno.

Barbara Benedettelli

@bbenedettelli

RIPRODUZIONE RISERVATA©

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

50 Sfumature di Violenza di Barbara Benedettelli
x

Check Also

Buona anno d'amore

Amore e rivoluzione

[jaw_googlefonts content=”AMORE NON E\’ SOLO UNA PAROLA” font_family=”Aleghreya Sans SC” font_size=”22″ color=”#ff0063″ ][jaw_clear] Amore è ...