Category: Crescita Personale


 

La crescita personale continua, su ogni fronte, è forse il miglior modo di ottenere una vita felice. In questo spazio condivido quello che ho imparato, a volte sbagliando o cadendo, altre volte trovando il coraggio di fare scelte difficili.

Le cadute non sono sconfitte. Sono opportunità di rialzarsi in piedi e proseguire il cammino della vita con più determinazione di prima, avendo bene a mente, però, il perché di quelle cadute, per non ripetere lo stesso errore.

Quello che ho imparato lo trasmetto per chi vuole coglierne il messaggio. Allo stesso tempo vi invito a condividere le vostre di esperienze, per imparare io stessa qualcosa di nuovo.

Buona viaggio interiore :-)


 

scelta

Scegli, o questo o quello

Scegli, o questo o quello. La scelta è difficile, ma può cambiare in meglio la tua vita.   Ogni giorno, ogni istante in cui viviamo dobbiamo prendere piccole e grandi decisioni che mutano in continuazione le nostre prospettive. Aut-aut, diceva il filosofo,…

Barbara Benedettelli, crescita personale

L’amor proprio

Solo l’amor proprio può condurre a una vita felice. L’amor proprio è una delle condizioni indispensabili da cui partire per affrontare la battaglia dell’esistenza. Solo amandoti teneramente potrai affrontare la vita con convinzione. Parlati, chiediti cosa vuoi con onestà. Sii…

la felicità

Non avere paura, puoi farcela

Non avere paura, puoi farcela, quante volte me lo sono detto?   Nella mia vita tante volte ho dovuto stringere i denti e dire a me stessa: non avere paura, vai avanti con coraggio o la paura ti schiaccerà. Quante…

la forza che viene da dentro

Felicità. Dipende solo da te!

La felicità dipende da te. Non ci credi? Massimiliano non ha braccia né gambe. Ma Massimiliano è felice! Puoi esserlo anche tu!   La felicità dipende da te! E’ tutto dentro di te, nel tuo mondo interiore puoi essere felice….

Padrona della mia vita

Padrona del mio destino

Separata e padrona del mio destino. Non è facile, ma si può ricominciare. Sempre. Bellissimo il giorno in cui, pur con mille paure, tra incertezza e confusione, ho preso le mie cose e me ne sono andata, padrona del mio…

La solitudine, dopo il divorzio

La solitudine, dopo il divorzio

La solitudine dopo il divorzio. La fine del matrimonio può essere opportunità per crescere. Dopo la fine del mio primo matrimonio mi sono sentita sola. Penoso pensare che avevo perso tanto tempo costruendo un castello di sabbia. Ma e’ stato…

dadi

Nulla accade per caso

Nulla accade per caso. Ogni avvenimento, conscio o inconscio, voluto o accidentale, lieto o sofferto, si presenta per un motivo ben preciso. E’ una lezione che è necessario imparare. Ecco perché ringrazio anche chi mi ha fatto del male. Se lo…