Sono uscita dalla pancia di mia madre con un braccio che copriva gli occhi. Avevo già capito tutto? Certo è, che crescendo ho deciso di guardare sempre e in profondità. Da più punti di vista. Oltre i luoghi comuni.
Abolire pubblicità mamme che servono colazione? No, obbligare quella in cui lo fanno i papà.
//
5812 views
/
Non abolirei pubblicità con mamme che servono colazione, ma obbligherei pubblicità con papà che lo fanno, che danno sorridenti il bacio alla moglie che esce per andare al lavoro mentre i pargoli tirano i pantaloni di papà, e uomini che ballando con la scopa sorridenti puliscono pavimenti che da neri diventano luminosi, o che con Luisa controllano che il WC sia pulito e la biancheria così bianca che più bianca non si può! Ecco, questa si chiama parità!
Barbara Benedettelli è saggista e giornalista pubblicista. Socio fondatore e Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, da anni è vicina ai familiari delle Vittime dei reati violenti. Attualmente è Assessore a Città di Parabiago (Mi) con delega a Polizia Locale, prevenzione stradale, Protezione Civile e cultura.